Euroflora 2025
Un caleidoscopio di colori, profumi, bellezza e arte. In una parola: Euroflora! Dal 24 aprile al 4 maggio 2025, Genova torna ad ospitare la prestigiosa Mostra internazionale di piante e fiori, unico appuntamento italiano tra le floralies europee riconosciute da AIPH – International Association of Horticultural Producers. Un vero e proprio "Ritorno al futuro", parafrasando il titolo di un celebre film. Già, perché, dopo le edizioni ospitate nei Parchi di Nervi, l'edizione 2025 torna nella sua sede originaria: il nuovo Waterfront di Levante, l'ex area fieristica che, per l'occasione, si trasforma nuovamente in uno spazio espositivo spettacolare. Tra le novità, infatti, figurano il nuovo parco urbano, gli spazi espositivi galleggianti e l’arena dentro il Palasport. Euroflora 2025 è organizzata da Porto Antico di Genova Spa con la collaborazione del Comune di Genova, della Regione Liguria e della Camera di Commercio.
Gli eventi
Come sempre, Euroflora è un'occasione per offrire al pubblico momenti di intrattenimento e approfondimento contestualizzati negli allestimenti che caratterizzano la manifestazione. Gli ampi spazi a disposizione, dalle sale del padiglione Jean Nouvel alle speciali arene previste nel progetto, al Centro Congressi dei Magazzini del Cotone nel polo “storico” del Porto Antico, consentiranno infatti la programmazione di un articolato calendario di incontri, sia in ambito professionale sia rivolti al pubblico, con presentazioni, incontri, convegni, spettacoli e non mancheranno sorprese e aperture serali. Non mancheranno eventi correlati anche in altre location cittadine: insomma, una grande festa che per vivere Genova a 360 gradi!
Euroflora online: tutte le informazioni
Per avere maggiori informazioni su progetto, location, iniziative speciali, modalità di partecipazione, biglietteria online, visita il sito ufficiale della manifestazione! Al sito si affiancano Facebook, Instagram e X.