Перейти к основному содержанию

La villa dei destini incrociati

I Conviviali
Calendary Dal 18-06-2024 al 23-06-2024

La villa dei destini incrociati è un racconto di sogni e realtà, un grande spettacolo della compagnia teatrale I conviviali che debutta martedì 18 giugno a Villa Imperiale nel quartiere di San Fruttuoso.

Questo spettacolo è liberamente ispirato all’opera “Il castello dei destini incrociati” di Italo Calvino, pubblicato nel 1969. Una costruzione narrativa elegante e preziosa che rinnova i modelli di Boccaccio e Hoffmann, che hanno racchiuso le loro novelle dentro una più grande cornice e struttura.

Dopo cinque edizioni della rassegna estiva “Al Forte al Tramonto”, in scena al Forte di Santa Tecla sulle alture di San Fruttuoso, attualmente chiuso per restauro, I Conviviali si spostano con il consueto spettacolo estivo nella suggestiva Villa Imperiale.

Scritto da Emi Audifredi e diretto da Alberto Bergamini, La villa dei destini incrociati è un viaggio onirico in cui gli attori e le attrici conducono il pubblico attraverso un labirinto di storie e identità. 

Con l’accompagnamento di strumenti a fiato suonati dal vivo da Giorgio Ratto, gli spettatori sono avvolti dalle atmosfere sospese e stranianti tipiche del sogno e, come in ogni sogno, si riconosce il tremolio veloce e intermittente di frammenti di realtà. 

La villa dei destini incrociati va in scena, oltre che martedì 18, anche mercoledì 19, giovedì 20, sabato 22 e domenica 23 giugno, con una doppia rappresentazione ogni sera, prima alle 20:30 e poi alle 21:45.

 L’evento è patrocinato dal Comune di Genova e dal Municipio Bassa Val Bisagno.

Per maggiori informazioni e l’acquisto dei biglietti per La villa dei destini incrociati visita il sito de I Conviviali.

Полезная информация

Clock

Timetables:

Ogni sera alle ore 20:30 e alle ore 21:45