Tormentoni estivi
Giovedì 4 luglio alle ore 18:00 nei locali del Centro Cultura Formazione e Attività Forensi, in via XII ottobre 3 viene inaugurata una mostra alla quale hanno partecipato circa 35 artisti.
Ognuno di loro ha scelto uno o più titoli da un elenco di 80 canzoni che, a partire dagli anni 50 e sino ai nostri giorni hanno caratterizzato, o tormentato, a seconda dei punti di vista, le nostre estati e ha realizzato un quadro ispirandosi alla canzone scelta. Accanto a ogni quadro si può leggere il testo della canzone raffigurata e inquadrando col proprio cellulare il QR code è anche possibile ascoltare la canzone nella sua versione originale.
All’inaugurazione partecipa, come è ormai consuetudine, il Vice Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Genova, avvocato Stefano Savi, oltre all’avvocato Gabriella de Filippis, responsabile degli eventi artistici e culturali del Centro Cultura e organizzatrice della mostra. Nella giornata inaugurale viene offerto a tutte le persone intervenute e a cura dell’Ordine degli Avvocati di Genova, un aperitivo.
Sarà inoltre realizzato un video dedicato alla mostra e contenenti le varie opere esposte, visionabile come sempre sul canale YouTube, sulla pagina Facebook oltre che sul sito web del Centro Cultura, Formazione e Attività Forensi centroculturaformazione.ordineavvocatigenova.it.
Полезная информация
Timetables:
Da lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18. Il sabato dalle 8.30 alle 12, con l’eccezione del periodo feriale di chiusura del Centro Cultura nella settimana di Ferragosto.