O ballin di affari
Lunedì 22 luglio ore 21:30 a Villa Imperiale nella Rassegna Ridere d’Agosto...ma anche prima, organizzata dal Teatro Garage di Genova,va in scena “O ballin di affari” divertente commedia in lingua genovese di Enrico Scaravelli, regia Daniele Pellegrino, presentata dalla Compagnia San Fruttuoso.
La storia racconta la vicenda di Gaitan Pestarin, agricoltore, alle prese con un progetto della sua seconda moglie Carolinna che, convinta di aver il pallino per gli affari, vuole fare un fruttuoso investimento in una gioielleria. Gaitan è contrarissimo e nega il suo aiuto economico, convinto che solo la terra sia un bene perché non tradisce e soprattutto che ognuno debba fare il proprio mestiere senza imbattersi in avventure rischiose. Nascono divertenti battibecchi che coinvolgono le due figlie, ma anche altri personaggi: un notaio un po’ tonto, un furbo parroco di campagna, un vecchio mediatore benestante, un lavorante agricolo ed una domestica curiosa. La trama è intricata e divertente, arricchita dal colore del dialetto, fino all’epilogo inaspettato.
In scena: Valentina Izzo, Luigi Massa, Alessandro Sasso,Mariella Buonasora, Stefano Pastorino, Stefano Silei, Aldo Casaleggio.
Informazioni e biglietti
Biglietto intero € 15,00; ridotto € 12,00
Prevendite: Ufficio Teatro Garage via Repetto 18 r Tel 010/511447- info@teatrogarage.it
Altre prevendite: Ufficio IAT Garibaldi Tel 010/5572903 - infovisitgenoa.it
La biglietteria alla Villa Imperiale apre alle ore 20:00
Полезная информация
Timetables:
21:30