Genova Women Bike Ride
Domenica 22 settembre, alle ore 15.30, torna la Women Bike Ride: la pedalata, con partenza da Largo Pertini, prevede il passaggio per via XXV Aprile, piazza Portello, via Balbi e Principe, proseguendo poi lungo le vie Doria, Fanti e Gramsci. Il capolinea è previsto a Caricamento.
In occasione della European Mobility Week 2024, la nuova edizione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, Genova punta a costruire una società più inclusiva in cui le donne, così come i soggetti più fragili, abbiano il giusto spazio e possano muoversi senza barriere. Parità di genere, prevenzione sanitaria, rispetto ambientale, educazione stradale. E poi ancora: benessere psicofisico, rispetto e valorizzazione degli spazi urbani. Questi i principali temi che verranno toccati durante la manifestazione.
Raccolto il testimone del movimento della Fancy Women Bike Ride (creato da Sema Gur and Pinar Pinzuti nel 2013 e conclusosi nel gennaio di quest’anno), le organizzatrici della Women Bike Ride hanno deciso di continuare a pedalare, facendo rete con altre realtà del territorio: tra queste, figura per esempio Fiab Genova – Circolo Amici della Bicicletta.
La partecipazione è aperta a tutti: donne, uomini, giovani e meno giovani, purché capaci di pedalare in autonomia.
Chi non ha una bicicletta potrà noleggiarla a prezzi agevolati. Inoltre, chi deve raggiungere il centro può farlo con la bicipolitana - un gruppo di persone che percorre insieme lo stesso tratto accompagnate da guide e persone esperte, sia all'andata che al ritorno - che si snoderà su 4 linee: Levante, Ponente, Val Polcevera e Val Bisagno.
Il manifesto integrale della Genova Women Bike Ride è consultabile al seguente link: https://www.instagram.com/p/C_kQ9SLoy6S/?igsh=bGh5c2k3ODJnbHB1.
Informazioni e aggiornamenti in tempo sono, invece, disponibili sulle pagine social delle Genova Women Bike Ride:
- Facebook https://www.facebook.com/
- Instagram https://www.instagram.com/
Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere una e-mail al seguente indirizzo: womenbikeridegenova@gmail.com.
Allegati:
JPG - 186937KB