Caretta Big Band e Bilbosa al Chiostro di Sant'Andrea
Prosegue la programmazione nel’arena all’aperto del Teatro del Chiostro di Sant’Andrea, che ospita eventi a cura di Lilith Associazione Culturale
con la collaborazione di Solidarietà e Lavoro e Sestiere del Molo.
Due appuntamenti musicali accomunati dall’avere per protagonisti artisti “a km zero”, giovani e talentuosi che presentano progetti ambiziosi, piacevolmente fuori dagli schemi, in cui ricerca musicale e lavoro d’insieme rivestono grande importanza.
Giovedì 26 settembre tocca alla Caretta Big Band far risuonare i propri suoni di orchestra non convenzionale nel suggestivo colonnato dietro la Casa di Colombo. Caretta Big Band è un progetto nato dall’idea di voler far musica assieme, scrivendo, arrangiando e suonando.”
La serata fa parte de “Le scelte di Aldo”, rassegna proposta da Aldo De Scalzi, che insieme a Pivio ha supervisionato, mixato e masterizzato il primo album della Caretta Big Bnad e ha da poco presentato al Chiostro lo spettacolo “Scalzi”, dedicato al fratello Vittorio e alla produzione del resto della famiglia De Scalzi in cui l’estro musicale evidentemente non difetta.
I membri della Caretta BIg Band sono Luca Ambrosi, Lorenzo Villa, Andrea Alinovi, Aron Aboukhalil, Tommaso Viaggi, Leda Pastorelli, Chiara Rubino, Elena Librici, Giada Bassani, Stefano Mati, Luca Ottonello, Elisa Dalmasso, Liam Rossi, Matteo Ferracuti, Emanuele Mezzone, Matteo Mannino, Nino Giustolisi, Chiara Pellerano, Luca Benignetti.
Inizio concerto ore 20.30, ingresso 10€.
Venerdì 27 settembre, serata della rassegna “Mermaids” a cura di Lilith, si cambia registro con i Bilbosa, quattro musicisti attivi dal 2016 che sono arrivati alla pubblicazione nel 2020 dell’album d’esordio “Diamond Dust”, un lavoro strumentale cui ha fatto seguito nel 2021 l’EP "Ayla"; che ha confermato e rafforzato la vocazione della band a contaminare la matrice post-rock con jazz, sperimentazioni ritmiche e forme compositive vicine alla world music.
Inizio concerto ore .20.30, ingresso libero. Il bar del Chiostro è aperto dalle 19, con possibilità di aperitivo.
Il Teatro del Chiostro di Sant’Andrea è il nuovo cuore pulsante della cultura nel centro storico di Genova. Grazie al lavoro dell’Associazione Culturale Lilith e della cooperativa Solidarietà e Lavoro, in collaborazione con il Comune di Genova e con il sostegno del Ministero della Cultura e della Compagnia di Sanpaolo, questo spazio unico, caratterizzato dal suggestivo colonnato dell’XI secolo, offre una cornice affascinante per eventi culturali. Situato a un passo da Porta Soprana e dietro la Casa di Colombo, il teatro è parte del Progetto di Comunità per il Centro Storico nel Sestiere del Molo, che mira alla riqualificazione culturale dell'area.
www.lilithassociazioneculturale.it
info@lilithassociazioneculturale.it
Полезная информация
Timetables:
Ore 20:30