I miei ricordi. Mostra personale di Ye Meike
I miei ricordi. Mostra personale di Ye Meike
Dal
01-07-2022
al
31-08-2022
Ye Meike, giovane blogger di origine cinese, trapiantato nel quartiere di Sampierdarena, è una sorta di trait d’union tra la cultura cinese e quella italiana, anzi, per meglio dire, genovese.
A partire dal 1° luglio e fino al 31 agosto, la mostra, presso la biblioteca civica Francesco Domenico Guerrazzi, racconterà l’intreccio di queste due anime, da un lato, l'amore per la città che lo ha adottato e dall'altro, quello per la sua nazione così ricca di storia e cultura. Poesie da lui stesso scritte che narrano i suoi sentimenti verso Genova, cartelloni con immagini che parlano delle tradizioni del Paese orientale e soprattutto del sogno che Meike sta inseguendo oramai da anni, ovvero organizzare nella nostra città una manifestazione in occasione del Capodanno cinese, un desiderio che lentamente potrebbe tramutarsi in realtà, vista la costanza di questo ragazzo dalle mille risorse e la recente manifestazione di interesse da parte delle istituzioni cittadine e di alcuni privati.
La cittadinanza è invitata all'inaugurazione in compagnia dell’autore che si terrà martedì 5 luglio alle ore 16 presso i locali della biblioteca in via Nino Cervetto 35. Nel corso della stessa giornata, si terrà anche una conferenza sul tema della integrazione tra i popoli e sulla multietnicità della città di Genova, con la presenza di molti esperti, come sociologi, psicologi ed altri relatori esperti sull'argomento.
Per info: Biblioteca Guerrazzi, Tel. 0106515071
Полезная информация
Log in to be able to add content to your favourites!