Concerto del duo Obsidhyan
Concerto del duo Obsidhyan
Il
28-06-2022
Un concerto contemplativo per scoprire la danza interiore fra luce e ombra che rispecchia la storia d’amore tra terra e cielo.
Obsidhyan è un duo musicale composto da Nadeshwari Joythimayananda (voce, yogini) e Ysmail (polistrumentista, elettronica ambient).
Brano dopo brano, sorge la possibilità d’integrare in sé due meravigliose pulsioni che ci dona l’universo: la vitalità dell’eros e il mistero dell’aspirazione spirituale. Il concerto Obsidhyan è un flusso creativo e ispirato che connette tra loro archetipi e atmosfere musicali di diverse tradizioni, un dialogo espressivo tra simboli sonori che hanno illuminato popoli distanti tra loro, nello spazio e nel tempo.
Mantra, musica classica indiana, spazi lirici, suggestioni tribali e oniriche, vengono portati in campo dalla fluidità espressiva e poetica della voce, dal canto armonico e da strumenti come il sitar indiano, il didgeridoo aborigeno, nonché l’utilizzo di elettronica ambient.
Nel progressivo emergere di impressioni ambientali, dai templi di notte a Varanasi e alle rive lucenti del Nilo all’alba, affiora un legame di consapevolezza ed evoluzione che accomuna antico Egitto, Medio Oriente, valle dell'Indo e Himalaya.
Tramite la pratica ancestrale indiana di Yoga Nidra (il sonno delle yogini e degli yogi), con cui si conclude e integra l’esperienza musicale, si crea uno spazio liminale in cui ogni partecipante ha la possibilità di tessere la propria esperienza di autoguarigione che delicatamente nutrirà la coscienza collettiva.
Questa iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la Cooperativa Solidarietà e Lavoro e con Musei di Genova.
INFO
Costo: 15 euro
Prenotazione obbligatoria ai contatti seguenti:
Emanuele Milletti (Ysmail) - Cell: 3313933821 / E-mail: namaste@gmail.com
Полезная информация
Log in to be able to add content to your favourites!