8 Marzo 2021 - Giornata internazionale della Donna
8 Marzo 2021 - Giornata internazionale della Donna
Il
08-03-2021
Un 8 marzo nel ricordo di tutte le donne vittime di violenza.
L’assessore comunale alle Pari opportunità e alla Sicurezza Giorgio Viale, e il presidente del Municipio Centro Est Andrea Carratù portano una rosa sulla panchina rossa, realizzata dal Comune di Genova in collaborazione con il Municipio, il Centro Antiviolenza Mascherona e il Civ Colombo-Galata, dedicata a tutte le donne vittime di femminicidio.
Inoltre, in occasione della giornata dell'8 marzo, Genova diventa teatro di alcuni eventi:
- PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA, LA LANTERNA SI ILLUMINA DI ROSA.
Il monumento simbolo di Genova, come i più famosi edifici del mondo, cambia il colore della sua illuminazione per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi più importanti: con il suo sistema di illuminazione artistica, realizzato grazie al supporto di Slam, è in dialogo costante con la città, recuperando la sua antica funzione di comunicazione.
L’illuminazione è visibile anche online, grazie alla webcam donata al faro da Tecnosicurezza Genova, attraverso il link: https://www.lanternadigenova.it/webcam/
Si ricorda che dal 5 marzo, fino a nuova indicazione il complesso monumentale della Lanterna riapre al pubblico il venerdì dalle ore 10 alle 18, con ultimo ingresso alle 17.30.
E' possibile sostenere la Lanterna:
- acquistando biglietti e buoni sul sito: http://www.lanternadigenova.it/biglietto-ticket/
- acquistando le MEMBERSHIP CARD Amici della Lanterna, che garantiscono accesso annuale, inviti esclusivi ed agevolazioni, presso la biglietteria del Complesso Monumentale: http://www.lanternadigenova.it/amici-della-lanterna/
- per le aziende, sostenendo il progetto "Insieme per la Lanterna" entrando nella rete di partner che supportano il monumento simbolo della città, con la possibilità di progettare e realizzare iniziative dedicate: http://www.lanternadigenova.it/partner/
In caso di condizioni meteo avverse/temporali, pur mantenendo il sostegno all’iniziativa promossa, l'illuminazione artistica e la webcam devono essere disattivate per preservare gli impianti dal rischio di danni causati dalle scariche atmosferiche.
- "NOTE DI DONNA" - RASSEGNA DI CANTAUTRICI IN STREAMING IN TRIBUTO ALLA FESTA DELLA DONNA DALLA CASA DEI CANTAUTORI DELL'ABBAZIA DI SAN GIULIANO.
I due poli genovesi della Musica: La Casa dei Cantautori - Abazzia di San Giuliano e Viadelcampo29rosso nel cuore della Città Vecchia di Faber, insieme per le donne.
La prima diretta è alle 10.30 sul canale facebook/Regione Liguria e a seguire alle 15.30 sul canale facebook/viadelcampo29rosso con l'evento al maschile primo per Genova e dalle 16.30 fino alle 22.00 la musica delle donne in live streaming sul canale facebook/viadelcampo29rosso.
Allegati:
8%20marzo%2021.jpg
JPG -
JPG -