Festival dell'Eccellenza al Femminile - maratona di incontri e spettacoli
Festival dell'Eccellenza al Femminile - maratona di incontri e spettacoli
Il
25-11-2020
Martedì 25 novembre 2020, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Festival dell'Eccellenza al Femminile organizza “Uno spiacevole inconveniente. Le donne, la violenza e la narrazione”, una maratona di incontri e spettacoli dalle ore 11 alle 22. Da camere da letto, giardini, librerie, cucine, teatri a porte chiuse, 21 eventi in 12 ore online sulle pagine Facebook del Festival dell'Eccellenza al Femminile (QUI), di Coop Liguria (QUI) e di Goodmorning Genova (QUI).
Si segnala la presenza di Monica Cirinnà in collegamento dal Senato della Repubblica alle ore 16.30, che risponderà alle domande di Consuelo Barilari per sottolineare l'importanza del Cammino dei Diritti, contro le discriminazioni l’odio e le violenze, presente anche Annamaria Furlan, segretario generale CISL, che parlerà alle ore 19.30 di tutela e formazione nelle aziende e nelle scuole, in un incontro intitolato Contro la violenza sulle donne lotta di tutti.
Con Luisa Morgantini, Valeria Palumbo, Ezel Alcu, Francesca Nava, Carmen Falcone, Teresa Bruneri e Caterina Grisanzio (UDI Genova), Angela Villa, Patrizia De Franceschi, Carlo Rotondo, Franco Ventimiglia, Bruna Braidotti, il collettivo Donne di sabbia, Simona Lanzoni (Fondazione Pangea), Compagnia Teatri d’Imbarco.
Programma completo in allegato e sul sito www.eccellenzalfemminile.it
Allegati: