Kaijin – l'ombra di cenere
Nella suggestiva cornice del Museo d’Arte Orientale Edoardo Chiossone, sabato 16 Novembre alle ore 16 verrà presentato il romanzo di Linda Lercari Kaijin – l'ombra di cenere.
Il romanzo, ambientato in Giappone nel periodo Kamakura, narra le vicende di due samurai amici nella vita, compagni di mille battaglie, che affrontano ogni pericolo fianco a fianco, ma fra loro incombe un terribile segreto, un'ombra impalpabile come la cenere, eppure capace di mutare il destino di uno dei due indomiti guerrieri.
La poesia sarà la piccola chiave con cui il Prof. Furio Detti, storico del medioevo, e l’autrice Linda Lercari apriranno lo scrigno magico dove gli eroi del Sol Levante ancora vivono, lottano, sognano.
L'autrice è nata a S. Margherita Ligure negli anni Settanta, ha vissuto nel porto di Genova per molto tempo e una sua poesia è dedicata alla Lanterna, sotto la quale viveva: non ha mai dimenticato le sue origini nonostante i continui spostamenti da una regione all'altra. Diventata scrittrice professionista nel 2016 lavora tutt'oggi con sei case editrici e alcuni dei suoi lavori sono fra i best seller Amazon.
Al momento Kaijin – l'ombra di cenere è alla sua prima ristampa in formato cartaceo e alla sua seconda edizione in digitale.
Info: 010 542285
Allegati:
PDF -
Полезная информация