Перейти к основному содержанию

Статус

303

The global city al Teatro Modena

The global city al Teatro Modena
Calendary Dal 09-10-2019 al 12-10-2019
Da mercoledì 9 ottobre sabato 12 ottobre 2019 presso la Sala mercato del Teatro Gustavo Modena, va in scena la prima nazionale dello spettacolo The Global City della compagnia Instabili vaganti.
Si tratta di una rappresentazione teatrale che debutta in anteprima mondiale il 16 agosto 2019 in Uruguay al Festival Internacional de Artes Escénicas , uno degli eventi teatrali più importanti del Sud America, e che viene poi proposta per quattro giornate nel capoluogo ligure in quanto Il Teatro Nazionale di Genova è presente in Uruguay in veste di coproduttore del festival.
 
Fedeli al nome che li accompagna, gli Instabili Vaganti, gruppo nato nel 2004, sono nomadi, viaggiatori per scelta. Portano il loro teatro in giro per il mondo riscuotendo ovunque grande successo. 
Fanno tappa a Genova con The Global City, un progetto ispirato a Le città invisibili di Italo Calvino. La storia narra di un uomo, un emarginato venditore delle metropolitane, che fa il suo ingresso nella città globale, cercando di vendere “ricordi”, di stimolare il pubblico a entrare in una dimensione parallela, e portando a riflettere su cosa si è perduto nel caos delle città.
 
The Global City rappresenta una visione critica sulla società globale, ma al tempo stesso anche il tentativo di coglierne gli aspetti positivi legati al continuo movimento, al viaggio e allo spostamento, inteso in un’accezione ampia, sia fisica che virtuale.
 
Date e orari:
Mercoled' 9 ottobre: 20:30
Giovedì 10 ottobre: 19:30
Venerdì 11 ottobre: 20:30
Sabato 12 ottobre: 20:30
 
Informazioni:
Produzione: Teatro Nazionale di Genova, El Florencio/Festival fidae 2019 - Uruguay
Drammaturgia: Nicola Pianzola
Regia: Anna Dora Dorno
Interpreti: Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola
Musiche: Riccardo Nanni

 

Полезная информация