Перейти к основному содержанию

Статус

305

Genova Rock City

Genova Rock City
Calendary Dal 19-07-2019 al 21-07-2019

Da venerdì 19 luglio a domenica 21 luglio 2019 a Villa Bombrini arriva la prima edizione del festival Genova Rock City, tre giorni all'insegna della musica, accomapagnati da street food e tanto divertimento nella bella villa storica di Cornigliano.

Grande protagonista delle tre serate sarà la musica rock, rockabilly e metal, con ospiti band di rilievo del panorama nazionale e internazionale.

Oltre alla musica, nelle tre giornate saranno presenti esposizioni di auto e moto d’epoca, dj set, spettacoli con pin-up, stand di merchandising delle band e uno spazio dedicato alla gastronomia, con hamburgeria, pizzeria e birreria.

Venerdì 19 luglio alle ore 18:00 apertura di Genova Rock City con la performance, sul palco di Villa Bombrini, degli Skiantos, una delle più importanti band di quello che viene definito rock demenziale italiano. Ad aprire il concerto di questa storica band saranno: il Trio Dada, che porterà lo speciale progetto di teatrocanzone a tinte rock, i Comma 22, band genovese che si ispira ai Clash, Sex Pistols e Ramones, e le Steel Drama, gruppo femminile rock-blues nato a Genova negli anni Novanta.

Ingresso alla serata: 10 €.


Sabato 20 luglio a partire dall 15:00 si darà il via al Rockabilly Fest, una giornata interamente dedicata al genere rockabilly e alle atmosfere vintage statunitensi. Villa Bombrini per l'occasione sarà invasa da esposizioni di macchine e motociclette d’epoca, dj-set a ritmo rock ‘n’ roll, spettacoli di pin-up con le animazioni del gruppo Sweet Dolls e balli swing, lindy hop, boogie woogie e rock acrobatico con i ballerini della scuola Mash Up.

A partire dalle 19:30 inizieranno i concerti dei gruppi The Goldy Flame, The Pinball, Miki & the Red Rockets, fino al live della band rockabilly britannica Firebirds, famosa per aver suonato al Rockabilly festival per il cinquantennale della Sun Records e per il venticinquesimo anniversario della scomparsa di Elvis Presley.

Ingresso gratuito.


Domenica 21 luglio appuntamento conclusivo del festival, interamente dedicato alla musica metal con l’evento Metallo Villano Open Air 2019.

A partire dalle 14.30 si alterneranno sul palco di Villa Bombrini nove band del panorama metal underground genovese e torinese, fino ad arrivare al concerto dei Necrodeath, band storica esponente del metal estremo. Prima di loro suoneranno: Liquid Store, Rebels Under Rain, Tornado, Hilldale Shock, Hounds, Loculo, Powerdrive, Hateworld e Stato Dassedio.

Ingresso gratuito.

 

Per informazioni visitare la pagina Facebook del Festival @genovarockcity oppure inviare una mail all’indirizzo gerockcity@gmail.com.

 

Полезная информация