Перейти к основному содержанию

Статус

307

Codici Leonardo. Un mare di invenzioni

Codici Leonardo. Un mare di invenzioni
Calendary Dal 03-05-2019 al 02-06-2019

 

Il 2 maggio alle ore 17.30 il Galata  inaugura la rassegna d’arte contemporanea “Codici Leonardo...Un Mare di Invenzioni”.

24 artisti di ogni stile e tendenza, emergenti e non, italiani e stranieri sono stati invitati ad elaborare, secondo il proprio stile personale, una riflessione, un pensiero uno schizzo, un’invenzione del genio italiano, con un approfondimento specifico per quando riguarda “Leonardo e il mare”.
Gli artisti in mostra: AICARDI Maidè, BERZSENYI Balàzs, BOTTO Cesare, CANEPA Luigi, CAU Pietrina, DABBENE Mario, DEMICHELI Maria Pia, ESTRADA Brenda, FANTINI Fabrizia, GUERIN Michel, HÅKENSEN Guro, LOMBERGAR Domen, MASSA Caterin, MASSENET Veronique, MONCADA Maurizio, PELLICANO' Franco, PLAKA Ylli, PROIETTO Giovanni, SPIGNO Carmen, TINAZZI Luisa.
Non si è trattato di copiare un particolare, o un’opera della produzione leonardesca, ma piuttosto di rielaborare lo spirito ed i fondamenti più vicini alla propria personalità.  In questo modo gli artisti sono stati liberi di spaziare nell’enorme mole di materiale reperibile nei Codici mantenendo la propria libertà di scelta intellettuale ed espressiva, che può spaziare dalla pittura alla grafica, dalla scultura alla ceramica, dalla fotografia alla videoart e alle istallazioni.
 
Genova è la prima tappa di una mostra itinerante sia in Italia che all’estero.

La mostra ècurata da PierLuigi Luise che ha elaborato il progetto con il Circolo “Amici nell’arte” e con il critico d’arte Francesca Bogliolo. Direzione Tecnica di Mario Fantaccione.


INFO:
tel. 010 2345655

ORARI:
tutti i giorni, 10.00 - 19.30 (ultimo ingresso ore 18.30)

Полезная информация