Camminata dei Babbi Natale 2018
A favore dell'ospedale Gaslini, anche quest'anno torna a Genova la camminata dei Babbi Natale.
Un'allegra passeggiata natalizia a cui farà seguito una festa per tutti i Babbi Natale partecipanti.
Il punto di ritrovo per l'iscrizione è Belvedere dei Dogi al Porto Antico, in corrispondenza della Ruota Panoramica, alle ore 9:00, e l'evento è aperto a tutta la cittadinanza. L'unica regola riguarda l'abbigliamento: deve essere indossata una barba finta e una divisa d'ordinanza, ovviamente di colore rosso, che sarà consegnata a ciascun partecipante al momento dell'iscrizione.
La camminata avrà inizio alle ore 10:15. Gli aspiranti Babbi Natale sfileranno per 5 chilometri, attraverso il seguente percorso: Magazzini del Cotone, via San Lorenzo, piazza de Ferrari, salita di S. Matteo, piazza San Matteo, via D. Chiossone, vico dei Garibaldi, via Luccoli, piazza Luccoli, vico Superiore del Ferro, piazza del Ferro, via Garibaldi, via Cairoli, via San Siro, via di Fossatello, via al Ponte Calvi, via San Lorenzo, per arrivare in piazza De Ferrari dove verranno accolti all’interno del villaggio mercatale per un dolce ristoro con prodotti tipici di Natale, offerto dalle aziende partner del progetto.
MyTrekking, che organizza l'evento, è un'associazione senza scopo di lucro che promuove la cultura dell'escursionismo tra le persone comuni. Il ricavato sarà devoluto all'ospedale Giannina Gaslini: per ogni partecipante 7 euro andranno a favore del reparto di trapianto di midollo osseo.
La quota di iscrizione è comprensiva del costume e del ristoro finale, ed è possibile iscriversi online seguendo la procedura indicata sul sito, oppure presso lo stand "My Trekking" all'ingresso del punto vendita di Decathlon Marassi, aperto tutti i giorni dalle 16 alle 19.