Direkt zum Inhalt

Statusmeldung

306+305

Nervi in Festival! Musica, esibizioni e street food nelle serate di luglio

Nervi in Festival! Musica, esibizioni e street food nelle serate di luglio
Calendary Dal 06-07-2023 al 28-07-2023

Tornano le serate di festa nelle strade di Nervi, con animazione, musica e spettacoli organizzati dal Civ Nervi 2005, un network di commercianti e piccoli imprenditori impegnati a promuovere il patrimonio storico e naturalistico della delegazione. Le iniziative rientrano in un protocollo di collaborazione, in occasione di tutte le manifestazioni che si svolgono a Nervi.

Da giovedì 6 a sabato 8 luglio, appuntamento alle ore 18 con Musica nel Viale, una rassegna di concerti e incontri letterari, a cura dell’Accademia del Chiostro, in via alla Chiesa Plebana di Nervi.

Si inizia giovedì 6 con la presentazione del libro di Paolo Fizzarotti "Carnaio 8844", c'è un killer sul treno dei pendolari, una storia di delitti tra Sestri Levante e Nervi presentata da Franco Ricciardi, con le letture di Mimmo Chianese. In caso di pioggia l’incontro si terrà nella Libreria Sulla Strada (via Oberdan 170r) Info: telefono 010 7318404.

Venerdì 7 si prosegue con il concerto del gruppo pop rock Glia Mari. In caso di pioggia il concerto si svolgerà al Cinema San Siro, (via alla Chiesa Plebana 5) Info: telefono 010 8596755.

Sabato 8 è la volta di Tanghi nel Borgo con l’Orchestra d’archi dell’Accademia del Chiostro, diretta da Massimo Vivaldi. In caso di pioggia il concerto si sposterà all’Hotel Esperia (via Val Cismon 1). Info: telefono 010 321777.

Ancora, da giovedì 6 a sabato 8 e giovedì 13 luglio, dalle 19 alle 23, in piazza Duca degli Abruzzi, in via Oberdan, in piazza Pittaluga e in via Sala va in scena Nervi Busking Fest, a cura del CIV NERVI 2005. Partecipano gli Artisti di Strada di Genova: Hermes Rendina, Gianluca Barisone (Duo_niso), Tatiana Zakharova, Frank Maiello, vio, Banda Faladeira, Luca Bertoncini, Lorenzo Pullara, Despoina e Francesco, Roberto Ballerini, Swing Insisters e con la direzione artistica di Aldo De Scalzi.

Non può mancare il momento gastronomico: giovedì 6 dalle 18 alle 23, venerdì 7 e sabato 8 luglio dalle ore 12 alle 23, in piazza Duca degli Abruzzi arriva Street Food Fest con prelibatezze tipiche, a cura del Civ Nervi Mare in collaborazione con l’Associazione Italiana Cuochi Itineranti e con gli alpini della sezione di Nervi.

Nervi in Festival si conclude venerdì 28 luglio al porticciolo con lo spettacolo di Glia Mari che, dopo l’esibizione pomeridiana del 7 luglio, tornano sul palco in un ambito più adatto all’ascolto e al coinvolgimento del pubblico. L’appuntamento è alle 21.30, in caso di pioggia lo spettacolo, a cura dell’Accademia del Chiostro, in collaborazione con Civ Nervi Mare e Comune di Genova, si terrà al Castello di Nervi, sulla passeggiata Anita Garibaldi. 

Nützliche Info