Don Puglisi: il fumetto
L'associazione AMA – Abitanti della Maddalena nella rassegna “Non è Scemo chi Legge” in collaborazione con la Genoa Comics Academy presenta la Biografia a Fumetti di “Don Puglisi” scritta da Marco Sonseri e disegnata da Riccardo Pagani.
La presentazione è in calendario venerdì 9 febbraio alle ore 18:30 al TIQU, meraviglioso teatro del quartiere della Maddalena, un gioiello incastonato nel centro storico di Genova, dove il referente Libera Liguria, Andrea Macario condivide col pubblico l'esperienza di Libera nella nostra regione. A coordinare l'incontro Roberto Lauciello docente della Genoa Comics Academy e disegnatore di fumetti come, tra gli altri: “Sulla cattiva strada. Seguendo Don Gallo”, “Bud Spencer” etc.
Per don Pino Puglisi essere prete voleva dire davvero coniugare fede e impegno sociale. Sapeva che con l’impegno, la cultura della legalità e la socialità si potevano curare le ferite inferte dalla mafia alla sua Sicilia. La sua opera di evangelizzazione ha colpito nel segno, portando speranza anche nel quartiere Brancaccio di Palermo, cosa che Cosa Nostra non poteva accettare: il 15 settembre 1993, giorno del suo 56° compleanno, è ucciso davanti all’uscio di casa. Puglisi muore sul colpo, ma i suoi insegnamenti e il suo esempio rimangono vivi ancora oggi. La straordinaria vicenda di don Pino Puglisi raccontata per la prima volta a fumetti.
La rassegna “Non è Scemo chi Legge” in collaborazione con il Comune di Genova nel contesto di Genova Capitale del Libro, vi proporrà altri incontri su libri e attività di lettura, per restare aggiornati registratevi sulla pagina Facebook di Ama - Abitanti della Maddalena.
Nützliche Info
Timetables:
18:30