"Raccontare il mondo con gli albi illustrati" con Davide Calì
SOLD OUT!
“Raccontare il mondo con gli albi illustrati. Una mattina con Davide Calì per parlare di libri (e non solo)" – progetto La mia biblioteca è senza confini.
La biblioteca come luogo accessibile, accogliente e inclusivo, una terra comune dove vivere l’esperienza della lettura, dell’informazione e dello studio attraverso modalità innovative, coinvolgenti e stimolanti. La Biblioteca Internazionale per Ragazzi De Amicis, insieme al Sistema Bibliotecario Urbano e le associazioni attive sul territorio nell’ambito della disabilità, promuove un progetto per migliorare la qualità di vita di bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento. Una nuova esperienza di lettura che potrà essere proficuamente esportata in famiglia come a scuola, in modo da accompagnare i giovani fruitori in un percorso virtuoso casa-biblioteca-scuola-casa integrato nelle connessioni fisiche e spaziali così come le connessioni legate all’apprendimento e alla conoscenza.
Sabato 2 marzo dalle ore 9 alle ore 13 la De Amicis ospiterà la tappa iniziale del percorso formativo legato al progetto La mia biblioteca è senza confini con un importante incontro sugli albi illustrati legati al tema dell'inclusione, organizzato dall’Associazione Insieme per caso e condotto dallo scrittore e illustratore Davide Calì.
Ingresso libero fino a esaurimento posti. La prenotazione è comunque raccomandata: per iscriversi inviare una mail all’indirizzo deamiciseventi@comune.genova.it, indicando il proprio nominativo e un recapito telefonico.
> Scopri il progetto
Allegati:
PDF -
Nützliche Info
Timetables:
ore 9-13