Medioevo al DocSAI
Per celebrare la storia della città medievale, la Biblioteca di Storia dell'Arte del Centro DocSAI propone una vetrina tematica dedicata al Medioevo Genovese.
E' possibile immergersi nella ricca storia e cultura di Genova durante il periodo medievale attraverso una selezione accurata di libri in un viaggio affascinante nel passato. I volumi, attuali e storici, raccontano l'architettura di Genova e delle sue torri, dei suoi palazzi e delle sue chiese, così come gli stili di vita dell'epoca.
Altre opere celebrano l'arte, la storia del Medioevo Genovese, che riflettono la vivace creatività e l'eleganza di questo periodo storico. Indipendentemente dal vostro interesse, vi invitiamo a esplorare questa vetrina tematica e lasciarvi trasportare nel mondo affascinante e vibrante del Medioevo attraverso la magia dei libri.
La vetrina è visibile negli orari di apertura della Biblioteca (martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 16) e tutti i volumi sono a disposizione per la consultazione in sede! Buona lettura!
Inoltre, il 16 maggio 2024, nell’ambito di un ciclo di visite guidate tematiche dedicate alle raccolte del Centro DocSAI, viene effettuata una visita guidata sul Medioevo e vengono presentate fotografie, vedute, carte, dedicate alle testimonianze medievali a Genova nel corso dei secoli.
La visita ha un costo di 4 euro e la prenotazione è obbligatoria tramite il sito Ticketone (massimo 18 posti).
Nützliche Info
This event is part of: