Direkt zum Inhalt
Ermal Meta
Calendary Il 19-07-2024

Ermal Meta a Live in Genova Festival

Ermal Meta è tra i protagonisti di Live in Genova Festival in occasione di Porto Antico EstateSpettacolo 2024, all’Arena del Mare del Porto Antico, in data venerdì 19 luglio.

Dopo le diverse esperienze in gruppo nel corso degli anni duemila, a partire dal 2013 Ermal Meta ha intrapreso la carriera da solista, pubblicando quattro album in studio e vincendo il Festival di Sanremo 2018 in coppia con Fabrizio Moro con il brano “Non mi avete fatto niente". Nello stesso anno ha rappresentato insieme a Moro l'Italia all'Eurovision Song Contest, svoltosi a Lisbona, classificandosi poi in quinta posizione. Tra i vari riconoscimenti musicali il cantante italo-albanese ha vinto due volte il Premio Lunezia.

Ermal Meta ha annunciato così un nuovo tour che, tra le svariate tappe fra gli importanti palchi della penisola, lo porta anche a Genova. Uno spettacolo nuovo che segna il ritorno del cantautore alla dimensione live in un anno per lui molto importante. Il tour è stato infatti anticipato in primavera dall’uscita del nuovo album “Buona fortuna” che sarà il cuore pulsante della scaletta del concerto.

L’album è stato pubblicato il 3 maggio, e anticipato dai singoli “Male più non fare” con Jake La Furia, “L’unico pericolo” e “Mediterraneo". Sulla copertina, da una balena bianca partono dodici fili, undici bianchi e uno rosso, che si uniscono alle altrettante tracce che compongono album, ad ognuna delle quali è associato un simbolo. Il filo rosso conduce alla title track “Buona Fortuna”, rappresentata dal simbolo più importante che è quello della bussola.

Live in Genova Festival è la rassegna organizzata da Duemilagrandieventi che ogni estate porta il meglio del panorama musicale nel capoluogo ligure e che quest’anno celebra i vent’anni dalla sua fondazione, e la musica poetica di Ermal Meta non poteva mancare.

Per maggiori informazioni visita il sito del Porto Antico di Genova.

Nützliche Info

This event is part of:

Porto Antico EstateSpettacolo 2024

Find out more