Prè, due, uno… via!
Prè, due, uno… via! è un grande appuntamento che invita i bambini in una giornata indimenticabile all'insegna del gioco, della creatività e della comunità, in programma sabato 15 giugno dalle ore 14 alle ore 19 in diverse piazze di Genova.
Sono 8 per la precisione le piazze coinvolte, dove viene presentato un ricco programma di giochi di strada, laboratori creativi e spettacoli. Il cuore storico di Genova si anima con tornei di ping pong, di calcio balilla e di tam tam presso il Circolo Vega, in Salita Famagosta 3R.
Appuntamenti anche in Piazza del Carmine, dove troviamo giochi da tavola e giochi di ruolo. In Piazza Durazzo abbiamo le letture ad alta voce con narrazione di “Harold e la Matita viola”, mentre in Piazza Truogoli di Santa Brigida i giochi del passato e laboratori, con l’arrivo del paracadute alle ore 18:30.
Spazio al ballo in Piazza Sant’Elena, con danza moderna, hip hop, jazz dance fitness per adulti, e anche un gioco musicale per i più piccoli dai 3 ai 6 anni. Spostandoci in Piazza Don Gallo possiamo partecipare a un laboratorio di costruzione di palline da giocoliere, e a seguire lo spettacolo di clownerie a cura del clown CITrullo.
In Piazza Vittime di Tutte le Mafie un altro laboratorio, “Giochi dal mondo”, mentre in Piazza Superiore del Roso il laboratorio “Drum circle”.
Questo ricco evento è un’occasione per scoprire il Sestiere di Prè anche grazie al “Tour dei Sestieri del Centro Storico”, organizzato dal progetto di comunità dei tre Sestieri del Centro Storico, Prè, Molo e Maddalena, frutto della co-progettazione tra la Direzione Politiche sociali del Comune di Genova e 90 enti del terzo settore del Patto di sussidiarietà per la Rigenerazione del Centro Storico.
Tutto il programma in dettaglio e le informazioni di prenotazione dei laboratori gratuiti sono consultabili sul sito del Centro Storico di Genova.