Direkt zum Inhalt

Statusmeldung

305
Sabrina Napoleone
Calendary Il 08-11-2024

Concerto di Sabrina Napoleone

Nella sede di Casa delle Donne - Brigata Alice in vico Superiore di Pellicceria 1r viene recuperato il concerto di Sabrina Napoleone accompagnata da Alice Nappi e Francesco Ciapica, con la partecipazione di alcuni ospiti.

Il concerto, rimandato causa maltempo, era previsto nella tre giorni di esposizioni, workshop e concerti “Botteghe d’arte” a cura di Coop Mignanego in collaborazione con Artebi, Genovacheosa, Lilith, Trillargento, UDI Genova, Katartikart e Sestiere della Maddalena con il contributo di Fondazione Compagnia di S.Paolo.  Ingresso libero.

Sabrina Napoleone ha cominciato giovanissima come autrice, e poco dopo ha fondato lei stessa una band, gli Aut-Aut, con cui ha inciso e prodotto l’ep “Aria di vetro” (1995) e l’album “Anacronismi” (1998). Dopo una laurea in Filosofia e un percorso in cui alla musica e alla scrittura si è affiancata la
passione per il teatro e l’attività come operatrice culturale, nel 2014 pubblica con Orange Home Records “La Parte Migliore”, primo album solista, con la produzione artistica di Giulio Gaietto. Il disco è in lizza nelle Targhe Tenco 2014 nella sezione Migliore Opera d’Esordio e viene presentato in un tour che vede la cantautrice condividere i palchi di tutt’Italia con Lene Lovich. Nel 2017, esce, ancora per Orange Home Records, “Modir Min”. Il 14 dicembre 2021 con le etichette Lilith Label e La Stanza Nascosta pubblica il singolo “La Visione dell’Occhio di Dio”, scritto e composto con la collaborazione di Salvatore Papotto. Si intitola Cristalli Sognanti, in omaggio al capolavoro dello scrittore Theodore Sturgeon, il terzo album solista di Sabrina Napoleone, uscito per Lilith Label il 13 ottobre 2023, da cui sono già stati tratti altri due singoli Critone e Gardur accompagnati da relativi videoclip realizzati dalla stessa
Napoleone. Sabrina Napoleone è una delle fondatrici di Lilith Associazione Culturale, ideatrice del Lilith Festival della Musica d’Autrice e produttrice dell' etichetta Lilith Label.
 

La nuova sede di Casa delle Donne - Brigata Alice in vico Superiore di Pellicceria vuole essere “uno spazio safe di ascolto, condivisione e socialità in cui co-progettare servizi, iniziative culturali e risposte efficaci ai bisogni delle donne”.

Nützliche Info

Clock

Timetables:

Ore 20:30