Direkt zum Inhalt

Statusmeldung

310

Il cantiere del mare

Il cantiere del mare
Calendary Dal 24-06-2023 al 02-07-2023

All’Ocean Live Park di Genova, un ricchissimo calendario di appuntamenti con Il cantiere del mare, dove si può partecipare e imparare tra laboratori e conferenze

Tutti i giorni dal 24 giugno al 2 luglio potete scegliere in un ampio ventaglio di proposte promosse dall’Associazione Storie di Barche: formazione e didattica, attività di accoglienza, uscite in barca, laboratori partecipati dal pubblico o dove lo stesso potrà assistere alla sostituzione di strutture di ossatura delle imbarcazioni, l’allestimento di un’area espositiva che ospiterà racconti su argomenti specifici quali la vela latina e il restauro dei vecchi gozzi, le conchiglie e le farfalle provenienti da ogni continente in cui la i pionieri della navigazione a vela hanno potuto approdare, le diverse tipologie di vele.

 

In occasione dell’arrivo delle imbarcazioni dell’Ocean Race l’area dedicata al Cantiere del Mare ospiterà la testimonianza e la storia del progetto culturale, sociale e sportivo Amare il Mare, una iniziativa promossa da Storie di Barche con l’obiettivo di avvicinare ragazzi con disabilità e non ai mestieri antichi attraverso laboratori e attività manuali recuperando imbarcazioni tradizionali per andar in mare praticando voga, vela, nuoto e pesca sostenibile.

In un grande spazio dedicato, nella banchina prospiciente il padiglione Jean Nouvel, sono presentidue Plattes, i laboratori ed una esposizione di pannelli con foto e didascalie relative al progetto dedicato ai ragazzi con disabilità.

Venerdì 30 giugno, l’intera giornata sarà dedicata ai ragazzi con laboratori manuali, didattici e artistici. Nello stesso giorno dalle ore 17 potranno andare in mare a vogare e contestualmente potranno partecipare al safari fotografico, riprendendo immagini della città e del porto.

Non perdetevi i laboratori per la realizzazione di manufatti unici con maestri di un’antica tradizione e le conferenze per entrare nel vivo de “Il cantiere del mare”.

Nützliche Info