Soirée Rachmaninoff
Omaggio a Sergej Rachmaninoff per i 150 anni dalla nascita. Una serata per rinnovare il magico filo rosso tra danza e musica
Domenica 2 luglio, ai Parchi di Nervi (Villa Grimaldi Fassio) all’interno del Nervi Music Ballet Festival 2023, alle 21.15 si terrà lo straordinario spettacolo Soirée Rachmaninoff, omaggio a Sergej Rachmaninoff per i 150 anni dalla nascita.
Beatrice Rana e Massimo Spada si esibiranno alternandosi al pianoforte, eseguendo alcuni dei più amati preludi e sonate del compositore russo. La loro performance sarà arricchita da un dialogo con i ballerini sul palco e con la partecipazione della violoncellista Ludovica Rana, oltre alla lettura di alcune lettere di Rachmaninoff. Nel programma sono inclusi i balletti "Trio sull'Andantino" dalla Suite n.2 per 2 pianoforti, op.17 e Sonata sull'Andante della Sonata in sol minore, op.19 creati da Uwe Scholz e interpretati dai primi ballerini Rachele Buriassi, Esnel Ramos e Oleksii Potiomkin.
Inoltre, avremo la prima assoluta dello spettacolo "Alla fine del mondo" dei coreografi Sasha Riva e Simone Repele, che si baserà sulle Danze Sinfoniche, op.45, coinvolgendo dieci danzatori di talento tra cui Yumi Aizawa (già del Grand Théâtre de Genève), Parvaneh Scharafali (già del Nederlands Dans Theater), Damiano Ottavio Bigi (già del Tanztheater Wuppertal Pina Bausch) e Dimitris Papaioannou.
Per maggiori informazioni consultate il seguente link https://nervimusicballetfestival.it/spettacolo/soiree-rachmaninoff/
Nützliche Info
This event is part of: