Gli alberi dei parchi di Nervi ci raccontano la loro storia - Giornata della Biodiversità
Gli alberi dei parchi di Nervi ci raccontano la loro storia - Giornata della Biodiversità
Il
21-05-2023
In occasione della Giornata della Biodiversità, "Gli alberi dei parchi di Nervi ci raccontano la loro storia" attraverso un percorso rivolto principalmente alle famiglie.
L'appuntamento è domenica 21 maggio alle ore 15.30 all'ingresso di Via Eros da Ros, da dove parte questa esperienza all'interno dei Parchi di Nervi guidata dall'esperto Riccardo Albericci, alla scoperta di alcuni tra gli alberi più significativi del Parco.
L'invito, rivolto soprattutto alle più piccole e ai più piccoli, è quello di alzare lo sguardo verso questi grandi esseri viventi, cominciando a dare loro un nome per conoscerli meglio.
L'evento contribuisce all'Agenda 2030 promuovendo la conoscenza e il rispetto per il mondo vegetale e la consapevolezza della necessità di difenderne sia gli habitat naturali sia la loro presenza negli insediamenti umani.
Nel corso della passeggiata di circa un'ora vengono letti dei brani dal racconto "La parola alle piante" di Riccardo Albericci, nel quale sono gli stessi alberi del Parco a parlare in prima persona attraverso la voce narrante di Liliana Borgati.
L'ingresso è libero e gratuito e non è richiesta la prenotazione.
Per maggiori informazioni si può consultare il seguente link: https://www.facebook.com/CEACentroEducazioneAmbientale.
Nützliche Info
Log in to be able to add content to your favourites!