Direkt zum Inhalt

Statusmeldung

307

"Destinazioni" - mostra d'arte contemporanea

"Destinazioni" - mostra d'arte contemporanea
Calendary Dal 23-07-2021 al 04-09-2021
"Destinazioni" è una mostra d'arte contemporanea di respiro internazionale, che racconta le emozioni del Viaggio nei suoi numerosi aspetti. Un viaggio può essere di piacere, di conoscenza, di fuga, o di fantasia. Può  dipanarsi attraverso itinerari concreti e reali o inoltrarsi nei meandri della mente, ripercorrendo i sentieri della reminiscenza. Ma qualunque sia la destinazione del Viaggio, il viaggiare è un'esperienza che lascia un segno importante nella vita di ognuno e in alcuni casi l’Arrivo coincide con una nuova Partenza. A raccontarlo in questa mostra saranno le tredici opere video, le installazioni, le sculture, le fotografie e le opere sonore dei tredici artisti provenienti da tutto il mondo.
 
Sarà visitabile al Galata Museo del Mare dal 23 luglio fino al 4 settembre, promossa da Art Commission con la collaborazione del Galata Museo del Mare e dell’Associazione Promotori dei Musei del Mare, a cura di Virginia Monteverde.
 
Tredici gli artisti in mostra provenienti da diverse città e paesi: Carla Iacono, Viviana Milan, Alessandro Zannier (Italia); Andreas Burger, Fried Rosenstock (Germania); Nano Valdes -Spagna; Anne-Claire van den Elschout, Christian Zanotto (Olanda); Peter Aerschmann, Silvano Repetto, Nina Staehli (Svizzera); Lory Ginedumont (Francia); Marcela Cernadas (Argentina). 
 
Inaugurazione giovedì 22 luglio alle ore 17 presso il Galata Auditorium (ingressi contingentati).
 
Si informa che a partire dal 6 agosto, in ottemperanza all'ultimo decreto legge per il contenimento dell'emergenza Covid-19, è necessario esibire il GREEN PASS.

Nützliche Info