I "Notturni en plein air" a Palazzo Ducale - 2021
I "Notturni en plein air" a Palazzo Ducale - 2021
Dal
29-07-2021
al
15-08-2021
Palazzo Ducale e la GOG Giovine Orchestra Genovese presentano la settima edizione de "I Notturni ein plein air": quattro concerti per pianoforte solo, dedicati al tema della Notte e alle atmosfere notturne.
Proposti da giovedì 29 luglio a domenica 15 agosto, dalle ore 20,30 e alle ore 22.15, nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale e ospiteranno i pianisti Duo Paola Biondi & Debora Brunialti, Oxana Schevchenko, Alessandro Commellato e Stefania Neonato.
La notte ha sempre fornito ai compositori un ricco spunto creativo in ogni epoca. Certamente l’Ottocento è stato il momento più significativo, legato allo sviluppo delle potenzialità sonore del pianoforte, strumento ormai dotato di differenziazioni timbriche e dinamiche fino ad allora sconosciute, o non sufficientemente aperte all’espressione musicale. Sono così nate le meravigliose pagine di John Field, di Chopin e di molti altri autori, ispirate alla notte, ed è nata la forma del Notturno.
Costo del biglietto: € 5
Biglietti in vendita presso gli uffici GOG in Galleria Mazzini, online, oppure direttamente la sera del concerto a Palazzo Ducale.
Si informa che a partire dal 6 agosto, in ottemperanza all'ultimo decreto legge per il contenimento dell'emergenza Covid-19, è necessario esibire il GREEN PASS.
Nützliche Info
Log in to be able to add content to your favourites!