Onde teatrali
Il teatro si fa podcast con ONDE TEATRALI, nuovo progetto del Teatro Nazionale di Genova, che sotto la direzione di Davide Livermore continua a sperimentare mezzi diversi, in attesa della riapertura delle sale. Con quattro nuovi spettacoli creati esclusivamente per l’ascolto, tutti inediti per l’Italia, ONDE TEATRALI è di fatto una rassegna di nuova drammaturgia in podcast. Il progetto nasce da un’idea delle registe Barbara Alesse e Mercedes Martini, che hanno selezionato i testi tra quelli suggeriti e tradotti da Monica Capuani. Provenienti da Egitto, Benin, Gran Bretagna, i quattro lavori riflettono su temi come lavoro, salute, maternità, ecologia, scienza, relazioni, affrontati da una prospettiva femminile.
Nel cast dei radiodrammi si alternano Eva Cambiale, Lisa Galantini, Deniz Ozdogan, Daniela Duchi e Andrea Nicolini, a cui è affidata anche la parte musicale e l’ambientazione sonora dei quattro lavori.
Tutti i radiodrammi sono stati registrati a Genova nella sede della Scuola di Recitazione del Teatro Nazionale di Genova. I podcast possono essere ascoltati gratuitamente sul sito www.teatronazionalegenova.it.
Nützliche Info