Palazzo della Meridiana incontra "RGB Produzioni"
Palazzo della Meridiana incontra... RGB Produzioni. La comunicazione tra musica, media, editoria e sociale. Presentazione del libro d’esordio di Giulia D’Antona.
Giovedì 8 aprile alle ore 18 in streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Palazzo della Meridiana con Bruno Santoro e Joy Cadenasso di RGB Produzioni e l'autrice Giulia D'Antona. Modera l'incontro Giulia Cassini.
RGB Produzioni presenta la giovane autrice genovese Giulia D’Antona e il suo libro d’esordio “Pensieri sciolti - Il blog cartaceo”. Un progetto innovativo su carta sotto forma di blog, ma che diventa anche social grazie alla mail fornita tra le pagine. Questa permette al lettore di rispondere ed interagire con l’autrice per commentare in prima persona i “pensieri sciolti” della narratrice, come fossero dei tipici post online. Un esperimento sociale che unisce classico e moderno, scrittore e lettore e che fonde in sé il tradizionale con l’innovazione. Edito da Rossini Editore è il suo libro d’esordio e promette già di avere un seguito nel quale anche i lettori saranno protagonisti. Le risposte ricevute sulla mail, infatti, verranno raccolte e scelte per diventare parte del sequel.
Giulia D’Antona è nata a Genova il 3 agosto 1994. Interessata al mondo artistico fin da bambina, ha studiato danza moderna per 13 anni e, in seguito, canto moderno. Dal 2013 ha inizito ad esibirsi come cantante nei teatri e locali liguri e dal 2019 ha una propria agenzia di eventi e campagne pubblicitarie.
RGB Produzioni, invece, è una realtà genovese nata nel 2005 da Bruno Santoro e Joy Cadenasso che si occupa di comunicazione a tuttotondo. I due fondatori hanno pensato insieme di creare un luogo che potesse offrire scambi culturali, dove gli artisti potessero trovare mezzi per promuovere sé stessi, progetti sociali mirati all’inclusione e al potenziamento comunicativo delle fasce deboli e molto altro. L’intento finale è quello di unire le persone attraverso i vari mezzi comunicativi, diffondere con diversi canali la cultura nelle sue infinite forme, ma anche quello di investire e dare spazio a chi ha dimostrato di meritarlo.
Nützliche Info