La psichiatria verso il futuro
La psichiatria verso il futuro
Dal
03-02-2020
al
24-09-2020
Gli eventi sono sospesi fino al 14 giugno 2020 in ottemperanza al Dpcm 198 del 8 marzo 2020
Da lunedì 3 febbraio a giovedì 24 settembre 2020 si svolge presso la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale il ciclo di incontri "La psichiatria verso il futuro".
La psichiatria moderna affronta oggi un momento di importanti trasformazioni sia da un punto di vista culturale, che organizzativo e terapeutico.
Da un punto di vista culturale la complessità del vivere contemporaneo, l’aumento del disagio giovanile, la diffusione delle nuove droghe, l’allungamento della vita media e l’immigrazione pongono nuove sfide per l’assistenza psichiatrica. In questo scenario la psichiatria appare sempre più orientata verso un’integrazione tra le diverse dimensioni (neurobiologica, relazionale e sociale) che sottendono ogni forma di disagio psichico.
L’obiettivo di questi incontri è quello di stimolare il dibattito su questi temi, cercando di integrare i saperi della ricerca con quelli della pratica clinica.
"La psichiatria verso il futuro" è a cura della Sezione Ligure SIP- Società Italiana di Psichiatria e della Clinica Psichiatrica dell’Università di Genova.
Per informazioni: Palazzo Ducale
Nützliche Info
Log in to be able to add content to your favourites!