M M X X - 20 dal duemila, 10 di duplex ride
Primo appuntamento con la rassegna di musica elettronica e arti visive M M X X al Museo di VIlla Croce
La formula della rassegna prevede degli eventi con un "mix" di performing-art e live sonori. Si tratta di episodi singoli in cui la parte visiva conduce l'evento, in armonia oppure contrasto con quella musicale che gli è abbinata e in cui sono inseriti anche alcuni ospiti da fuori Genova.
DollWorld WetWalls - Performance
Le condizioni ambientali e climatiche fanno da sfondo e intervengono nelle vicende umane. Col passare delle epoche e il progresso l’intento è stato quello di cercare la maggior tutela e protezione contro gli eventi imprevisti.
Si è finito così per costruire fortini di mattoni e di relazioni, con lo scopo di premunirsi, ma arriva poi il momento della piena, che ci costringe a mettere in crisi la nostra presunta intangibilità.
Con la sigla Dollworld Angela Mambelli persegue dal 2000 un progetto di installazioni a tema per comporre un racconto attraverso gli oggetti.
Questi “miniambienti”, esposti in mostre a tema o allestiti in tempo reale, diventano parte integrante di performance e video realizzati con il gruppo Fludd, attivo nell’ambito di arti visive e ricerca musicale.
In scena le ministanze, arredate sotto l’occhio di una microcamera, generano, grazie alla proiezione su monitor e grandi schermi, un effetto straniante sul rapporto dimensionale tra uomo e oggetto.
Dollworld offre così al visitatore le stanze di uomini e donne (scrupolosamente assenti) che ascoltano musica, si truccano, litigano e si amano.
Così, in una macchia di luce calda sull’azzurro-nero del palco, mentre una donna sistema una piccola sedia tra mura di cartone, nel video, scena dentro scena, due enormi mani calano lo stesso oggetto in una stanza, che potrebbe essere la nostra.
Stefano Agnini - Electronic live
Stefano Agnini lavora come fonico e compositore di sonorizzazioni nell’ambito dello spettacolo. Ha al suo attivo alcuni dischi di rock progressivo italiano con le band La Coscienza di Zeno, La Curva di Lesmo e Il Cerchio Medianico.
Nel 2019 è stato pubblicato l’album del duo De Android che presenta sonorità moderne di matrice synth pop, dream pop e synthwave.
Info: mail: dplxride@gmail.com
sito: http://duplexridegenova.wordpress.com
news: www.facebook.com/Duplexride
video live: www.youtube.com/DuplexRide
Allegati:
JPG -
Nützliche Info