Giornata europea della creatività- CREART 2019
Giornata europea della creatività- CREART 2019
Dal
21-03-2019
al
23-03-2019
Il 21 marzo Genova celebra la Giornata europea della creatività nell’ambito del Progetto europeo “CreArt”.
Le iniziative si svolgeranno a Palazzo Ducale e in giro per la città, previsti anche ulteriori due giorni, il 22 e 23, per i curatori d’arte selezionati a partecipare al seminario europeo dedicato alle pratiche curatoriali.
Il Comune di Genova, anche per il quinquennio 2017-2021, è tra i 12 soggetti europei che partecipano al Progetto “CreArt” – Rete di Città per la Creazione Artistica. Il capoluogo ligure è l’unica città italiana assieme a Lecce a prendere parte al progetto di cooperazione culturale che nel 2017 la Commissione europea ha deciso di continuare a finanziare dopo gli ottimi risultati ottenuti nel quinquennio 2007 – 2013 con budget totale di oltre tre milioni di Euro.
Le altre città europee che affiancheranno Genova nel partenariato di CreArt sono Valladolid, Zagabria, Clermont-Ferrand, Katowice, Rouen, Lublin, Skopje, Lecce, Liverpool, Kaunas e Aveiro.
Questa seconda edizione di “CreArt” ha ulteriormente contribuito all’innovazione sociale, alla crescita economica e all’immagine internazionale della città di Genova, mostre e workshop che hanno visto la partecipazione di numerosi artisti autoctoni grazie all’importante mobilità messa in atto dal progetto europeo.
Nützliche Info
Log in to be able to add content to your favourites!