Genova a colori
Il
16-12-2018
Domenica 16 Dicembre, dalle 14.30 alle 19.00, il Galata Museo del Mare di Genova ospita una serie di numerose proposte alla scoperta di nuove culture attraverso danze, sapori e proposte grazie a “Genova a Colori”.
L’ evento, finalizzato alla promozione della multiculturalità, è nato dall’idea di 5 ragazzi coinvolti da giugno 2018 in un percorso di formazione e cittadinanza attiva con l'aiuto dell'associazione Y.E.A.S.T, nell’ambito del progetto "N.E.E.T. Nuove Energie Emergono dal Territorio" del Comune di Genova, in i ragazzi hanno ideato "Genova a colori".
Si inizia alle ore 14.30 con l’esibizione dell’associazione Italiana di Capoeira da Angola seguita dal laboratorio gratuito “La valigia di cartone”, pensato per bambini di età tra 6 e 11 anni.
Alle 16.00 dopo la Merenda dal mondo una seconda edizione del laboratorio “La valigia di cartone”.
Alle 17.00 si tengono esibizioni di balli Orientali Fusion Bollywood con aperitivo “dal mondo” e incontro con Y.E.A.S.T. e Migrantour. A disposizione assaggi gratuiti di specialità culinarie provenienti da: Est Europa (Kowalsy), Brasile (Associazione Luanda), Persia (Soraya), Sud America (Jalapeno) e Messico (Veracruz).
A chiudere la giornata, alle ore 18.30 esibizione di danza Sabar dal Senegal.
Per chi partecipa all’evento, che si terrà anche in caso di pioggia, dalle ore 14:30 ingresso scontato al museo a 7€.
Prenotazione dei laboratori presso la biglietteria del Galata: 010.2345655 (ore 10-17 chiuso lunedì).
Per informazioni: yeast.genova.gmail.com.