Musica per la Ricerca
Domenica 11 novembre alle ore 17.15 si tiene, presso il Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, il concerto "Musica per la Ricerca" organizzato della Fondazione FA-RI.T.M.O.
La Fondazione genovese FA-RI.T.M.O ONLUS (Fondazione Ricerca Trapianto di Midollo Osseo), attiva da oltre venti anni presso l'ospedale San Martino, ha come missione la ricerca contro le malattie oncoematologiche. Il progetto è di aprire la Fondazione a più ampi orizzonti realizzando nel nosocomio genovese un Cancer Center che agevoli le iniziative di ricerca su queste patologie.
L'evento "Musica per la Ricerca" rientra nell'ottica di divulgare queste idee e sensibilizzare la cittadinanza.
Si tratta di un momento musicale importante. Il maestro Zakhar Bron, violinista di fama mondiale, suona per l'occasione il "Cannone" - il celeberrimo violino di Paganini. Ad accompagnarlo al pianoforte è il noto musicista genovese Ermindo Luciani Polidori.
Ma non è tutto! La giornata si completa con una relazione del prof. Bacigalupo sui più avanzati stadi della ricerca e sulle terapie oggi possibili.
L'incontro assume dunque una duplice valenza: culturale ed informativa.
Ingresso libero.
La ricerca sta facendo progressi continui nella lotta contro le neoplasie, ma la strada verso la meta è ancora lunga e impervia.
La Fondazione per concretizzare le sue iniziative ha bisogno di essere sponsorizzata da chi, aziende o privati, condivida lo spirito dei suoi obiettivi costitutivi e desideri comparteciparvi.
Il concerto offerto dalla FARITMO è un invito alla sensibilità e alla generosità. Chi volesse può fare un versamento sul conto:
IBAN IT32 N061 7501 5940 0000 2219 980
Allegati:
Nützliche Info