21 ottobre a Villa Durazzo Pallavicini
Programma delle iniziative del 21 ottobre a Villa Durazzo Pallavicini
Pietre in equilibrio-stone balance
Pietre in equilibrio o Stone Balance è una disciplina mentale rivolta a porre in equilibrio pietre e massi di varie forme sfruttando solo la forza di gravità. Secondo i cultori di questa disciplina, il processo di ricerca dell’equilibrio tra gli oggetti permette di liberare la mente e il corpo dai pensieri, per fondersi e concentrarsi con i punti di equilibrio dell’opera che si sta componendo: l’armonia e il bilanciamento esteriori sono il riflesso di un raggiunto equilibrio interiore.
Dalle 10 alle 13 show case: creazioni di pietra in mostra al parco, realizzate in tempo reale dagli amatori dello stone balance.
Dalle 14 alle 16 laboratorio: giochiamo insieme con le pietre! Bambini e adulti potranno cimentarsi nella creazione di opere d’arte.
Giorgio Scioldo, Gianluigi Pistone, Nicola Edelman e Nicola Sette, cultori di questa meravigliosa disciplina, vi aspettano domenica 21 Ottobre al parco per scoprire insieme regole e segreti. Bambini e adulti potranno giocare insieme nella creazione di composizioni in pietra.
Visita guidata Museo d'Arte Orientale Edoardo Chiossone e Villa Durazzo Pallavicini
Una visita guidata speciale vi porterà alla scoperta di due meraviglie genovesi Villa Durazzo Pallavicini e Museo d'Arte Orientale Edoardo Chiossone.
Appuntamento alle ore 10.00 a Villa Durazzo Pallavicini (Genova - Pegli) e alle ore 15.30 al Museo d'Arte Orientale Edoardo Chiossone (Piazzale Giuseppe Mazzini,4).
Lidia Schichter, guida professionale di talento, vi accompagnerà nelle due visite alla ricerca del fil rouge che lega il giardino romantico ottocentesco Durazzo Pallavicini con il suo percorso scenografico-teatrale-filosofico e le chinoiserie del Museo E.Chiossone, con una vastissima collezione di elementi d'arte giapponese e orientale, all'interno della cornice di Villetta Di Negro a Genova.
Per partecipare all'evento è necessaria la prenotazione (entro venerdì 19 Ottobre ore 12.00) contattando info@villadurazzopallavicini.it oppure 328.4222168 (Lidia Schichter). La visita si attiverà con un minimo di 10 partecipanti.
Il trasferimento da Genova Pegli a Genova Centro è a carico dei partecipanti. Consigliamo di utilizzare i mezzi pubblici (navebus tratta Pegli-Porto Antico oppure treni regionali tratta Genova Pegli- Brignole).
Nützliche Info