KERAMOTION: Ceramica+Cinema d'animazione
Sabato 29 settembre - alle 17.30 - i Giardini Luzzati ospitano l'inaugurazione di "Keramotion: Ceramica+Cinema d'animazione".
Keramotion è un progetto in cui più arti si incontrano per dare vita ad un‘iniziativa innovativa ed unica nel suo genere, che consiste nella realizzazione di un film di animazione dove i fotogrammi tradizionali sono costituiti da piastrelle. Le ceramiche sono appositamente create seguendo lo storyboard del film ed installate lungo un muro individuato in collaborazione con il Comune di Genova in sequenza per una lunghezza di oltre 100 metri. Il risultato è un’installazione aperta al pubblico che arricchisce lo spazio urbano proprio nel cuore del centro storico cittadino.
"Cinema d'animazione su ceramica - Un'installazione multimediale" (regia di Cristiano Palozzi, realizzazione Bonsai Film - Events&Filmaking) è il backstage del progetto "Keramotion:Cinema+Ceramica d'Animazione", installazione permanente aperta al pubblico nel cuore del Centro Storico di Genova, realizzato da Associazione Culturale Arti, Luoghi e Visioni, Cicciotun e Ganù Studio con il sostegno di Compagnia di San Paolo e grazie a Fondazione Carige, Casalgrande Padana, Comune di Genova, Regione Liguria e in collaborazione con Il Ce.sto - Giardini Luzzati.
"Evo-Ove" (regia di Jacopo Martinoni, realizzazione Cicciotun srl) è un film d'animazione unico nel suo genere: i suoi frame sono composti da ceramiche. Il video è parte fondante del progetto "Keramotion:Cinema+Ceramica d'animazione", installazione permanente aperta al pubblico nel cuore del Centro Storico di Genova, realizzato da Associazione Culturale Arti, Luoghi e Visioni, Cicciotun e Ganù Studio con il sostegno di Compagnia di San Paolo e grazie a Fondazione Carige, Casalgrande Padana, Comune di Genova, Regione Liguria e in