Pa' di Marco Tullio Giordana e Luigi Lo Cascio
È una sorta di autobiografia in versi quella che due protagonisti del teatro e del grande schermo come Marco Tullio Giordana e Luigi Lo Cascio dedicano a Pier Paolo Pasolini nello spettacolo Pa’ che va in scena dal 20 al 22 marzo al Teatro Gustavo Modena, mercoledì e venerdì lo spettacolo inizia alle ore 20.30, giovedì alle 19.30.
Un allestimento in cui si ricompone il sodalizio che ha scritto capitoli fondamentali del cinema italiano quali "I cento passi" e "La meglio gioventù" (titolo pasoliniano) e che nasce per celebrare i cento anni dalla nascita di uno degli intellettuali più incisivi e versatili del Novecento.
Un viaggio che non segue coordinate cronologiche ma che, stazione dopo stazione, porta alla luce i lati più personali e intimi dello scrittore, attraverso eventi emotivi fondamentali nella sua vita. Dalla morte violenta del fratello partigiano all’amore assoluto per la madre, dalla passione per il gioco del calcio a quella per il cinema, fino all’incontro con le borgate romane: ogni parola pronunciata, ogni verso recitato nello spettacolo è stato scritto da Pier Paolo Pasolini.
Informazioni
Prenotazioni al numero 010 5342 400 dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Info e biglietti teatronazionalegenova.it
Useful info
Timetables:
mercoledì e venerdì lo spettacolo inizia alle ore 20.30, giovedì alle 19.30.