Nuovi sguardi all'orizzonte. Una passeggiata tra i libri finalisti del Premio Andersen 2024
Maggio è il mese del Premio Andersen, il principale riconoscimento italiano assegnato ai migliori libri per ragazzi e ai loro autori, quest'anno in programma sabato 25 maggio a Palazzo Ducale.
Un'anteprima di questa quarantatreesima edizione è prevista per martedì 16 aprile 2024 alla Biblioteca Internazionale De Amicis (ore 16.45), un appuntamento imperdibile rivolto a genitori, insegnanti, educatori, bibliotecari, studiosi e appassionati della letteratura per l'infanzia, per conoscere più da vicino i libri finalisti del 2024 (https://www.andersen.it/i-finalisti-del-premio-andersen-2024/): tra creature del bosco alle prese con una quotidianità più o meno selvatica e adolescenti metropolitani alla ricerca del proprio spazio nel mondo, scopriremo insieme i fili rossi che legano i titoli selezionati dalla Giuria del Premio Andersen, per lettori di tutte le età.
In questa occasione verrà inoltre presentato il ciclo di workshop creativi di ScarabocchiArte, come sempre legati ai finalisti del premio e rivolti alle scuole del territorio. Gli elaborati grafico-pittorici verranno esposti in biblioteca dall'11 maggio al 29 giugno.
L'appuntamento è organizzato da Biblioteca De Amicis, Andersen e Cooperativa Infantia con il patrocinio di Nati per Leggere Liguria e la collaborazione della libreria dell’Econegozio La Formica.
La partecipazione è gratuita. Ingresso libero fino ad esaurimento posti; è comunque gradita la prenotazione su piattaforma Eventbrite: https://shorturl.at/hoU01
Immagine tratta da Vorrei dirti, Jean-François Sénéchal, Chiaki Okada, Giralangolo, 2024
Allegati:
Useful info
Timetables:
ore 16:45-18:45