Filippo Odobashi al Museo Edoardo Chiossone
Filippo Odobashi protagonista del quinto appuntamento del ciclo Concerti di Primavera, in data mercoledì 24 aprile presso il Museo d’Arte Orientale Edoardo Chiossone. Un programma dedicato alle composizioni e al genio di Ludwig van Beethoven, Franz Liszt e Robert Schumann.
Filippo Odobashi nasce a Sanremo nel giugno del 2009, e all’età di sette anni comincia lo studio del pianoforte presso la Scuola di Musica Città di Sanremo, dove attualmente studia. Come privatista, Filippo ha sostenuto tutte le certificazioni pre-accademiche presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova, ottenendo il massimo dei voti. Nel 2021 Odobashi è stato scelto come rappresentate dell’Italia al ABRSM Global High Scorers’ Concert.
I Concerti di Primavera nascono dalla collaborazione tra l’Associazione “Amici del Carlo Felice e del Conservatorio Niccolò Paganini” e la Giovine Orchestra Genovese (GOG). Questa partnership ha prodotto diverse edizioni di concerti pomeridiani nei grandi Musei di Genova, e attualmente è presieduta da Giuseppe Isoleri.
Il programma di mercoledì 24 aprile prevede Filippo Odobashi cimentarsi in:
Ludwig van Beethoven, Sonata n.21 op.53 in do maggiore
Franz Litszt, Parafrasi da concerto su “Rigoletto”
Robert Scumann, Phantasiestücke, op. 12
Des Abends (A sera)/Aufschwung (Slancio)/Warum? (Perché?)/Grillen (Chimere) In der Nacht (Nella notte)/Fabel (Favola)/Traumes Wirren (Sogni inquieti) Ende vom Lied (Fine del Canto)
Biglietti e info
L'accesso al concerto sarà gratuito per i possessori della Card Musei Nazionali di Genova. La Card, della durata annuale e disponibile a 30 euro permette di accedere a tutti i concerti delle associazioni musicali e offre la possibilità di partecipare ad incontri e conferenze, presentazioni di volumi organizzati e visite guidate dedicate. La Card è acquistabile direttamente nei Musei Nazionali di Genova.
Coloro che non sono in possesso della Card possono accedere al concerto al costo di 7 euro, comprensivi di ingresso al Museo e allo spettacolo.
Per maggiori informazioni visita il sito di GOG.
Useful info
Timetables:
Mercoledì 24 aprile ore 16