Aller au contenu principal

Filippo Odobashi al Museo Edoardo Chiossone

Filippo Odobashi Concerti di Primavera
Calendary Il 24-04-2024

Filippo Odobashi protagonista del quinto appuntamento del ciclo Concerti di Primavera, in data mercoledì 24 aprile presso il Museo d’Arte Orientale Edoardo Chiossone. Un programma dedicato alle composizioni e al genio di Ludwig van Beethoven, Franz Liszt e Robert Schumann.

Filippo Odobashi nasce a Sanremo nel giugno del 2009, e all’età di sette anni comincia lo studio del pianoforte presso la Scuola di Musica Città di Sanremo, dove attualmente studia. Come privatista, Filippo ha sostenuto tutte le certificazioni pre-accademiche presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova, ottenendo il massimo dei voti. Nel 2021 Odobashi è stato scelto come rappresentate dell’Italia al ABRSM Global High Scorers’ Concert.

I Concerti di Primavera nascono dalla collaborazione tra l’Associazione “Amici del Carlo Felice e del Conservatorio Niccolò Paganini” e la Giovine Orchestra Genovese (GOG). Questa partnership ha prodotto diverse edizioni di concerti pomeridiani nei grandi Musei di Genova, e attualmente è presieduta da Giuseppe Isoleri.

Il programma di mercoledì 24 aprile prevede Filippo Odobashi cimentarsi in:

Ludwig van Beethoven, Sonata n.21 op.53 in do maggiore

Franz Litszt, Parafrasi da concerto su “Rigoletto”

Robert Scumann, Phantasiestücke, op. 12

Des Abends (A sera)/Aufschwung (Slancio)/Warum? (Perché?)/Grillen (Chimere) In der Nacht (Nella notte)/Fabel (Favola)/Traumes Wirren (Sogni inquieti) Ende vom Lied (Fine del Canto)

Biglietti e info

L'accesso al concerto sarà gratuito per i possessori della Card Musei Nazionali di Genova. La Card, della durata annuale e disponibile a 30 euro permette di accedere a tutti i concerti delle associazioni musicali e offre la possibilità di partecipare ad incontri e conferenze, presentazioni di volumi organizzati e visite guidate dedicate. La Card è acquistabile direttamente nei Musei Nazionali di Genova.

Coloro che non sono in possesso della Card possono accedere al concerto al costo di 7 euro, comprensivi di ingresso al Museo e allo spettacolo.

Per maggiori informazioni visita il sito di GOG.

Informations utiles

Clock

Timetables:

Mercoledì 24 aprile ore 16