Fuga sul Kenya
Un libro e le sue pagine, la carta e le sue venature, la storia e i suoi protagonisti sono tante delle caratteristiche che portano i sensi del lettore nell’affermare “questo libro mi piace”.
Il libro di Benuzzi è questo, è storia, e probabilmente meraviglia se presentato.
Il 24 maggio alle ore 21 il Museo di Storia Naturale Giacomo Doria e Pro Natura Genova, daranno possibilità a Luigi Ottonello di rendere vive le parole del libro Fuga sul Kenya, raccontandolo in tutte le sue sfumature tramite piattaforma online.
Una storia che racconta due viaggi in uno, Si inizia con il trekking in traversata d'alta quota nel parco nazionale del Monte Kenya, sulle tracce di Benuzzi e compagni, italiani prigionieri di guerra che per puro spirito avventuriero fuggirono e salirono la montagna che dominava il campo di prigionia, Punta Lenana 4.985 m. dove fecero sventolare il tricolore italiano per alcuni giorni.Continua e si conclude con un focus sulla Rift Valley e il suo meraviglioso panorama che porterà alla fine, all’epilogo: una semplice cena tra compagni in un ristorante locale nella caotica e immensa Nairobi.
Informazioni su partecipazione e piattaforme online
1. Diretta Youtube: andare al sequente link: https://youtu.be/-i84CnFEM1Q oppure sul nostro sito: https://www.pronaturagenova.it, selezionare CONFERENZE AL MUSEO, e premere l'apposito pulsante "Vai alla presentazione" in corrispondenza di questa conferenza
2. Videoconferenza TeamLink (meglio per partecipare e interagire) dal nostro sito: https://www.pronaturagenova.it selezionare CONFERENZE AL MUSEO e premere il pulsante variopinto subito sotto l'immagine dell'anfiteatro. NOTA: premendo il pulsante a fianco "Pulsante per aiuto su TeamLink" si otterranno semplici istruzioni per collegarsi facilmente.