I fantasmi della Lanterna e del Mare
I fantasmi della Lanterna e del Mare
Il
20-07-2019
Dopo il successo dei "Fantasmi della Torre di Palazzo Ducale", Sabato 20 luglio 2019 a partire dalle ore 21.00 un'altra torre, quella della Lanterna, simbolo di Genova, ospita "I fantasmi della Lanterna e del Mare", un percorso animato tra leggenda, storia e fantasia nel parco di uno tra i fari più alti del mondo.
Spiriti erranti, avvenenti streghe, ingenui marinai e molti altri personaggi sono protagonisti di storie intriganti ed enigmatiche che hanno Genova come sfondo, attraverso le quali si possono scoprire e svelare misteri legati alla città. Inoltre è possibile ascoltare le liriche dei cantastorie del tempo che fu.
Danno vita ai fantasmi della Lanterna: Compagnia Teatrale La Pinguicola, Laboratorio delle Sirene, Circolo Culturale Fondazione Amon, Compagnia di Danza Shams diretta da Enrica Ricciardi, Cantastorie Giaminanti, Compagnia dei Viandanti, Gruppo Storico I Gatteschi, Lucia Vita, Daniela Biasoletto, Ivaldo Castellani, Bianca Podestà, Graziella Martinoli, Francesco Pittaluga, Milena Medicina, Giovanni Di Dio, Sophie Lamour, Peo Cercavento.
Accompagnano nel percorso: Roberta Mazzucco, Rosanna Villa, Enrica Sebastiani, Marco Alex Pepè.
Organizzazione: Associazione Amici della Lanterna con Fondazione Mario Labò.
Coordinamento artistico: Circolo Culturale Fondazione Amon.
Ingresso: offerta minima intero 12,00 €, ridotto (fino a 12 anni ) 10,00 €– gratuito per i bambini fino a 6 anni (posti limitati) a favore dell'associazione Amici della Lanterna.
Prenotazione Obbligatoria: fondazioneamon@live.it
Partenze alle ore 21.00 - 21.15 - 21.30 - 21.45.