Pasar al contenido principal

Mensaje de estado

305

Mermaids: Il Chiostro di Sant'Andrea in musica

Mermaids: Il Chiostro di Sant'Andrea in musica
Calendary Il 28-09-2023
Genova è pronta a incantare gli amanti della musica con il secondo appuntamento degli aperitivi musicali "Mermaids", organizzato da Lilith in collaborazione con Solidarietà e Lavoro. Questo evento unico nel suo genere si terrà il 14 settembre e promette un viaggio sonoro indimenticabile immerso nella suggestiva location del Chiostro di Sant'Andrea, con il suo splendido colonnato medioevale affiancato alla Casa di Colombo. 
 
Dopo il successo della serata inaugurale con Cristina Nico, è ora il momento di accogliere la talentuosa cantautrice genovese Charlie Risso e la sua band. Con Robin Manzini alla chitarra elettrica e al basso, Bernardo Russo alla chitarra elettrica e ai sampler, e Davide Zalaffi alla batteria, il pubblico sarà trasportato nella magica atmosfera del Chiostro, propio all'imbocco di Porta Soprana.
L'evento inizia alle 19:30 e l'ingresso è libero, offrendo a tutti l'opportunità di partecipare.
 
Charlie Risso è una cantautrice genovese, tornata con il suo nuovo EP "The Light" nel novembre 2022. La sua musica, ispirata da artisti come Lana Del Rey, Nick Drake e Mazzy Star, ha evoluto il suo stile indie/dream pop/rock con influenze elettroniche, creando un mix avvincente.
L'ispirazione per "The Light" è nata da una lettura fatta in montagna, luogo di profonda ispirazione per Charlie. Il libro "La Vita Oltre la Morte" di Yogi Ramacharaka ha ispirato l'album, incentrato sull'autodeterminazione e sulla ricerca della pienezza di sé. Charlie condivide storie personali con un messaggio di crescita e coraggio, spesso utilizzando metafore legate alla natura.
 
Dopo questa serata magica, "Mermaids" continuerà il suo viaggio il 28 settembre  con il concerto di Misentotale, sempre con ingresso libero. Lo spettacolo porterà il pubblico in un universo fatto di canzoni, voce e chitarra, violoncello, legno e lucine e un mondo sonoro che si ispira all' universo indie folk. Lo spettacolo, inizialmente previsto per il 21 settembre, è stato spostato causa previsioni meteo avverse.
 
 
Il Lilith Festival 2023 presenterà spettacoli eccezionali come "La Musa e l'Orizzonte" con Cristina Donà ed Elena Dak al Teatro Gustavo Modena di Genova Sampierdarena il 5 ottobre e la presentazione del nuovo album di Sabrina Napoleone alla Claque il 14 ottobre.
 
Segnate queste date e preparatevi per un viaggio all'insegna dalla bellezza e dalla creatività!

Información útil