Pigiama Run a sostegno dei bambini malati di tumore
In tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al Gold Ribbon ovvero alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Per questo nasce la Pigiama Run, la tradizionale corsa e camminata non competitiva in pigiama organizzata da LILT a sostegno dei bambini malati di tumore, giunta quest’anno alla 5a edizione. Il 15 settembre, anche a Genova in contemporanea con altre 22 città italiane, LILT chiede di partecipare alla Pigiama Run rigorosamente in pigiama, per manifestare affetto e vicinanza a chi in pigiama sta tutto il giorno, perché malato. A fare da testimonial la coppia di amici LILT, Juliana Moreira e Edoardo Stoppa.
Una camminata non competitiva a passo libero aperta a tutti per divertirsi e fare sport, quindi, ma anche all’insegna della solidarietà. Con il ricavato proveniente dalle iscrizioni LILT sosterrà infatti in tutta Italia progetti e servizi concreti di aiuto e accoglienza a favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie.
La partecipazione alla Pigiama Run prevede lo svolgimento di attività amatoriale ludicoludico-motoria, occasionale e a scopo prevalentemente ricreativo, non regolamentata da organismi sportivi.
PROGRAMMA:
Ore 17.30: ritrovo dei partecipanti c/o il Village in Piazza delle Feste, consegna ultimi pettorali, intrattenimento musicale
Ore 18.20 briefing
Ore 18.30: partenza
Ore 19.15: primi arrivi in Piazza delle Feste – piccolo ristoro
Ore 20.00: ringraziamenti, premiazioni (gruppo più numeroso, pigiama più simpatico, il più piccolo iscritto, il più grande etc.) e a seguire intrattenimento musicale
Ore 21.30: fine manifestazione
Il percorso è adatto a tutti (famiglie, bambini, adulti, sportivi e non, soci LILT) e si svolge per poco più di 4 km tra vicoli, piazzette e angoli caratteristici della Genova storica e
medievale fino a raggiungere la più grande piazza sul Mediterraneo, il Porto Antico di Genova, osservati da lontano dal simbolo della città, la Lanterna.
Per partecipare non è prevista una vera e propria quota d’iscrizione, ma una donazione minima di 15 euro per ciascun iscritto tramite il sito www.pigiamarun.it . Con la partecipazione alla Pigiama Run si contribuisce infatti a sostenere concretamente l’accoglienza e assistenza dei bambini malati di tumore in tutta Italia, grazie alle attività portate avanti dalle associazioni LILT sul territorio. Con l’iscrizione si riceve in regalo il pettorale con il pacco gara contenente gli omaggi degli sponsor, fino ad esaurimento scorte.
Información útil