Obiettivi svelati: fotografia tra realtà e illusione
Obiettivi svelati: fotografia tra realtà e finzione è un viaggio affascinante attraverso l’obiettivo fotografico, per svelare il potere evocativo di questo enorme mezzo espressivo.
Mercoledì 8 maggio il Museo d'Arte Contemporanea di Villa Croce di Genova accoglie questo incredibile e imperdibile appuntamento per gli appassionati di fotografia e arte. Un incontro a cui partecipano due professori del settore: Linda Kaiser e Chico Schoen.
Inoltre, ospiti d’eccezione per la serata Giorgio Musinu e Giacomo Costa, protagonisti della mostra NOWHEN NOWHERE Giorgio Musinu + Giacomo Costa. La sospensione del tempo e dello spazio, a cura proprio di Linda Kaiser e allestita a Villa Croce nel 2022.
A seguire il momento del firmacopie da parte di Musinu e Costa del libro/catalogo della loro mostra, un’occasione unica per incontrare da vicino i due artisti. Ma non finisce qui, perché a concludere la serata ci pensa la proiezione del filmato finissage girato da Andrea Parodi il 26 agosto 2022: un tuffo immersivo nelle atmosfere della mostra e un omaggio al talento di Musinu e Costa.
Nel filmato le performance del producer Van Dyuk, che ha curato il dj set, della compositrice Alessia Ramusino, cha ha cantato accompagnata dalla sua chitarra, delle attrici Milo Prunotto ed Elisa Porzio, protagoniste della lettura di alcuni dei brani degli autori.
L’incontro è dedicato a tutti gli amanti dell’arte e della fotografia, un’opportunità per riflettere sulla forza visionaria dell’immagine e per scoprire nuove prospettive attraverso l’obiettivo fotografico.
Obiettivi svelati: fotografia tra realtà e finzione è un evento a ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni visita il sito del Museo d'Arte Contemporanea di Villa Croce.
Información útil
Timetables:
Mercoledì 8 maggio dalle ore 17:45 alle ore 19