La notte bianca dell'Accademia Ligustica
L’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova presenta il ritorno di un grande appuntamento per uno dei momenti più suggestivi dell’anno. Dopo sette anni di assenza, torna la Notte Bianca dell’Accademia Ligustica, con “Vieni a vedere l’ALBA” in programma dalle ore 16 di venerdì 14 giugno.
Aule accessibili, performance artistiche, installazioni, mostre, giochi, laboratori, conferenze, musica e tanto altro ancora. I partecipanti alla Notte Bianca dell’Accademia sono liberi di esplorare e andare alla scoperta dei luoghi e delle aule dello storico Palazzo dell’Accademia di Largo Pertini (piazza De Ferrari).
Un’occasione per entrare e vivere lo spirito che si respira in questi luoghi così importanti e rinomati per Genova e per la creatività che da centinaia di anni nasce, si forma e fuoriesce da queste mura.
Dalla pittura alle installazioni, con opere performative, elementi di decorazione, installazioni audiovisive, laboratori specifici, illustrazioni, incisioni, musiche: elementi che abbracciano ogni forma dell’arte ci accompagnato fino all’ALBA (Accademia Ligustica di Belle Arti).
L’evento ha inizio venerdì 14 giugno alle ore 16 e prosegue per tutto il giorno e tutta la notte fino alle ore 6 di sabato 15 giugno, per 14 ore di attività, svago e arte.
L’ingresso a “Vieni a vedere l’ALBA” è gratuito e aperto a tutti.
Per maggiori informazioni visita il sito dell’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova.
Información útil
Timetables:
Dalle ore 16 di venerdì 14 alle ore 6 di sabato 15