Incontro con l’autrice – Rosalba Troiano presenta il libro: Nel bosco spaventevole
Rosalba Troiano ci presenterà il suo ultimo albo illustrato dal titolo “Nel bosco spaventevole” pubblicato dal piccolo e vivace editore Sabìr e reso speciale dalle splendide illustrazioni dell'artista Mihaela Paraschivu. Il libro racconta di Sbruf, un tipetto coraggioso, che cammina tutto solo in un bosco, alla ricerca dei "mostri" e degli animali "spaventosi" contro i quali i suoi concittadini superstiziosi lo mettono in guardia.
In quel di Spauracchio Sotto le Guglie, la gente racconta sempre un sacco di storie strane. Il giovane Sbruf non ha paura di nulla, anzi sogna di esplorare il bosco dietro il paese, anche se tutti gli dicono che è stregato e molto, molto pericoloso, tanto che nessuno ne è mai tornato vivo. Ma sarà vero per davvero? Una storia piuttosto spaventevole, tra alberi dai rami oscuri e monti orrendamente cupi, in cui nulla è come sembra. E dove i mostri non restano al loro posto neppure per sogno! Per le vostre serate da piccoli brividi... ecco a voi la storia di Sbruf!
Poiché la paura è il tema principale dell'albo, abbiamo pensato di presentarlo in prossimità della festa di Halloween e la lettura sarà affiancata da un laboratorio che prevede una prima parte in cui si realizzano alcuni dei personaggi tratti dalle illustrazioni, e una seconda in cui, i partecipanti scrivono o inventano alcune brevi filastrocche "scaccia-paura".
Il laboratorio è a numero chiuso. Obbligatoria la prenotazione.
Età: 5-7 anni
Rosalba Troiano è nata a Genova nel 1963, ha studiato Scenografia con Emanuele Luzzati e Gianni Polidori. Ha lavorato in teatro, cinema e tv come pittrice-scenografa, scenografa o costumista e come assistente alla direzione artistica. Dal 2004 è autrice di libri per ragazzi.
Allegati:
Información útil
Timetables:
dalle 17 alle 18:30