La foresta-radice-labirinto
Lunaria Teatro porta in scena un classico della letteratura per bambini, La foresta-radice-labirinto di Italo Calvino. L'appuntamento è per sabato 26 ottobre, ore 17, al Teatro Instabile di via Antonio Cecchi. Lo spettacolo è interpretato da Andrea Benfante, con scenografie di Giorgio Panni e Giacomo Rigalza.
La foresta-radice-labirinto: la trama
La fiaba, opera di uno dei massimi scrittori italiani, racconta di un re, Clodoveo, che nel tornare a casa dalla guerra si perde, assieme a tutto l’esercito, nell'inestricabile foresta cresciuta intorno alla capitale. Una foresta che è come un labirinto, con radici che sembrano rami e rami che sembrano radici. E insieme al re e all’esercito si smarriscono anche la seconda moglie Ferdibunda ed il ministro Curvaldo, tra loro complici di una congiura contro lo stesso sovrano, la buona figlia Verbena e il suo innamorato Mirtillo. Una fiaba che riflette sul rapporto tra città e natura, sul valore dell'amore e sull'amicizia.
Con le sue mille sfumature mimiche e vocali, Andrea Benfante fa rivivere tutti i personaggi, solo raccontando la storia, un po' aiutato dalle piccole, ma grandi invenzioni dello scenografo scultore Giorgio Panni capace, con pochi mezzi, di portare davanti agli occhi l'immaginario.
Lunaria a Levante, su il sipario sulla nuova stagione
Lo spettacolo apre la nuova stagione diffusa di Lunaria a Levante, rassegna ormai storica nella programmazione invernale di Lunaria, che quest’anno anticipa ulteriormente la data di inizio proponendo i suoi primi spettacoli già in autunno: dopo l’appuntamento di sabato dedicato ai più piccoli, infatti, ci si sposterà dal 13 al 17 novembre al Teatro Duse per la Medea nella riduzione di Margherita Rubino, interpretata da Raffaella Azim protagonista, insieme a Mariella Fenoglio e Sara Mennella, anche del successivo appuntamento, Ryōjū o l’amore che non si può, sabato 30 novembre al Museo d’arte orientale Edoardo Chiossone.
Informazioni
Biglietto unico “La foresta radice labirinto”: 7 euro.
Informazioni e prenotazioni: tel. 010 570 29 03, e-mail info@laquintapraticabile.it
Información útil
Timetables:
ore 17