“Quattro bambini e una manciata di sirene”… alla scoperta del mondo sottomarino!
Marina Grasso ci farà scoprire due mondi meravigliosi, quello della vela e quello del mare! Presenterà le avventure di Greta, Filippo, Ginevra e Mattia in partenza per la solita vacanza in barca a vela: un intero, lunghissimo mese lontani dalla città, dagli amici, dalla tecnologia… Che noia! Non sanno però che quell’estate sarà un’estate davvero speciale, un’estate di favolose scoperte e di avventure negli abissi, dove conosceranno il popolo delle sirene che li porterà ad esplorare i fondali marini e dove re Trentatrè farà loro da mentore insegnando a rispettare il mare e tutte le creature che lo abitano.
Ė una favola ricca di fantasia, di paesaggi, di illustrazioni bellissime. In fondo al libro l’autrice ha inserito un glossario che spiega i termini tecnici della vela, spesso citati nel libro e troppo spesso considerati incomprensibili. Impareremo cosa è uno spinnaker, un tambuccio, una randa, una scotta, cosa vuol dire poggiare, orzare, rollare le vele….e tantissimi altri termini che faranno di noi dei veri marinai!
Marina Grasso è architetto con una passione frenata da sempre per questo bellissimo sport e proprio da questa passione è nato “Quattro bambini e una manciata di sirene” illustrato da Erica Bortoloso.
A seguire un laboratorio marino.
E allora….buon vento!
Per ulteriori informazioni contattare:
Biblioteca Civica Virgilio Brocchi
Via Casotti 1
16167 Genova
tel.: 010 5579566 - 5579568
email: biblbrocchi@comune.genova.it
Información útil