Genova in Rosa
Preparati a colorare di rosa il lungomare cittadino! Domenica 28 maggio, Corso Italia ospita la seconda edizione di Genova in Rosa, camminata di beneficenza di donne per le donne: il ricavato, infatti, verrà destinato al Centro Antiviolenza Mascherona. Organizza l'associazione MyTrekking.
Allora, non ti resta che allacciare le scarpe da ginnastica e indossare la t-shirt rosa: il punto di ritrovo è in piazza Rossetti, partenza alle 10 e percorso che si snoderà lungo Corso Italia fino alla chiesa di Boccadasse.
Il Centro Antiviolenza Mascherona
Il Centro Antiviolenza Mascherona è gestito dalla Cooperativa Sociale "Il Cerchio delle Relazioni", Centro Antiviolenza nato nel 2007 con l’intento di promuovere attività specifiche volte a contrastare il fenomeno della violenza contro le donne e i minori. Il Cerchio delle Relazioni, oltre a gestire e diverse strutture protette per donne con o senza figli vittime di violenza, svolge campagne di prevenzione attraverso informazione, formazione, seminari, convegni, valorizzando la cultura della parità e dell’educazione di genere e partecipando a progetti nazionali e internazionali a favore delle donne e dei minori.
Genova in Rosa: come iscriversi
- Soci My Trekking: sull’APP MyTrekking
- Non Soci: compilando in ogni sua parte il modulo a questo link: https://forms.gle/JJJXKoy921jydkeU9
Puoi iscriverti anche di persona nella sede di MyTrekking (Piazza Piccapietra 85, dal lunedì al giovedì ore 10-13 e 15.30–18.30) o presso il Centro Antiviolenza Mascherona (Piazza Colombo 3, orario lunedì, martedì e venerdì 9-15, mercoledì e giovedì 9-18).
Información útil